Web Marketing

Slancio alla tua presenza online.

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Il tuo sito web è un punto di partenza. Per obiettivi sempre più ambiziosi: più visitatori, più contatti commerciali, maggiori vendite, maggiori opportunità di business.

Le attività di web marketing servono a dare slancio alla tua presenza online. Per attrarre visitatori. Per creare curiosità verso la tua azienda o la tua attività. Per fare in modo che il visitatore ti contatti. Per costruire una identità precisa.

Rendi il tuo sito visibile.

La visibilità del tuo sito web è fondamentale. “Visibile” significa essere presenti nei motori di ricerca e ben posizionati per le parole chiave che descrivono la tua attività.
Ricorda: il sito più bello del mondo è inutile se non viene trovato attraverso google e gli altri motori.

La visibilità non è un dono che scende dall’alto; anzi, è il risultato di varie strategie di comunicazione e di web marketing.
Non spaventarti. Ti aiutiamo e ti consigliamo per rendere il tuo sito visibile ed efficace.

Attrai gli utenti sul tuo sito web.

Esistono diversi modi per attrarre gli utenti sul tuo sito web. Così come ne esistono altrettanti per farli scappare.

Attrai gli utenti con contenuti mirati, scritti con semplicità e con grande cura. Oppure offri qualcosa ai tuoi utenti. Vanno benissimo una prova gratuita dei tuoi servizi o prodotti, uno sconto, un e-book da scaricare: qualcosa, insomma, che dia un vantaggio concreto a chi visita il tuo sito.

Pubblica informazioni utili.

Non soffermarti soltanto sulla descrizione fredda dei tuoi prodotti e della tua azienda. Di “aziende leader” il web è pieno, non c’è bisogno che anche tu ti presenti così.

C’è bisogno invece di informazioni utili e ben organizzate, che descrivano con chiarezza cosa offri e quali sono i vantaggi per chi utilizza i tuoi servizi o prodotti.
Sembra semplice, ma questo è uno dei difetti che riscontro spesso nei siti web: pubblicano informazioni fredde, anonime, poco accattivanti.

Il visitatore scappa via, non ha nessuna voglia di leggere l’ennesima descrizione altisonante del prodotto che rivoluziona la vita.

Ti aiuteremo in questo compito: trovare, organizzare e pubblicare informazioni che interessino realmente ai tuoi visitatori.

Utilizza strumenti avanzati di marketing.

Facebook e Twitter vanno bene, anzi benissimo. Ma c’è molto di più da fare. I social network sono molti e vanno utilizzati con attenzione e competenza. Se credi che pubblicare indiscriminatamente link su facebook sia la ricetta per portare pubblico qualificato al tuo sito, stai compiendo un errore piuttosto grave.

Pianificare campagne sui social network è un’attività da svolgere in maniera scientifica. Altrimenti perdi solo tempo e soldi.
E rischi di trascurare due potentissimi strumenti:

  • Email marketing 

  • Creazione di landing page efficaci 

Chiama all’azione i tuoi utenti.

La CTA, Call To Action (letteralmente “chiamata all’azione”), è la richiesta di un’azione all’utente del tuo sito web. In genere è un testo, un pulsante, un’immagine, un banner che invita in maniera chiara ed univoca ad effettuare un’azione precisa (“Scarica il file”, “Chiedi un preventivo”, “Inviami la newsletter periodica”).

Senza una Call To Action ben progettata, il sito web perde di efficacia: il visitatore naviga, legge, osserva ma non capisce bene cosa fare e come. E tu perdi un’opportunità.

Le conversioni, queste sconosciute.

Quale azione desideri che il tuo visitatore compia? Qual’è la “conversione” desiderata?
Potrebbe essere

  • L’acquisto e il pagamento di un prodotto, su un sito e-commerce 

  • L’invio di una richiesta di informazioni.

  • L’iscrizione alla newsletter 

La conversione è quindi l’azione che TU desideri che venga compiuta da chi visita il tuo sito. È la misura del successo (o dell’insuccesso) del tuo sito e della tua comunicazione.

Analizza, controlla, migliora.

Un sito web può essere migliorato di giorno in giorno, attraverso un’analisi attenta del traffico dei visitatori.
Comprendere ed interpretare in maniera corretta i dati consente di effettuare modifiche mirate. Un lavoro costante di affinamento produce risultati crescenti nel tempo.

Concentrati sul tuo business, penseremo noi ad analizzare i dati e a proporti idee migliorative per il tuo sito.