Se il tuo sito non si carica entro 3 secondi, hai ottime possibilità di perdere almeno il 25% dei visitatori (fonte: Kissmetrics).
Un sito e-commerce che vende merce per 100.000 Dollari al giorno, subirebbe un danno di 2,5 Milioni di Dollari all’anno per un secondo di ritardo nel caricamento delle pagine (dati Kissmetrics)
Avere un sito web realizzato con cura e attenzione alle prestazioni è necessario, ma non basta.
Tutti i siti web vengono ospitati (“hosting”) su server collegati alla rete mondiale. Un buon sito su un server dalle prestazioni scadenti equivale ad una villa costruita su un terreno argilloso.
Quattro sono i fattori fondamentali per la scelta di un hosting efficiente:
Non ti annoiamo con discorsi tecnici da addetti ai lavori. Se sei interessato, trovi qui tutte le caratteristiche tecniche delle soluzioni che proponiamo.
Da 50 a 210 Euro all’anno. Non di meno, non di più. A meno che non si stia realizzando un progetto particolare, dove i costi potrebbero essere decisamente diversi da questi.
Questa fascia di prezzo copre il 90% dei servizi di hosting dei lavori da noi realizzati negli ultimi anni.
È vero. Potresti cavartela anche con 10 Euro all’anno, dominio incluso. Ma avresti le stesse prestazioni? Le stesse caratteristiche di sicurezza?
E se hai bisogno di assistenza, lo sai che potresti aspettare anche qualche giorno per avere una risposta? Prova a fare una ricerca con google giusto per avere un’idea.
Noi ci affidiamo a partner qualificati. In quindici anni di attività, abbiamo avuto a che fare con fornitori italiani e stranieri, grandi e piccoli. Ne abbiamo selezionati diversi e te li proponiamo.
A proposito, come valuti il sito che stai leggendo? Non lo trovi veloce? È basato sulla soluzione “Premium”.